La Fond-Stamp è specializzata nella produzione di getti in ghisa ed acciaio ottenuti da modelli in polistirolo a perdere ed è oggi considerata una fra le aziende leader in questo settore.
L’azienda nasce nel 1967 come fonderia di getti in ghisa destinati al settore macchine utensili e stampi carrozzeria per l’industria Automotive.
Nel corso degli anni, pur conservando nell’attività fusoria il proprio core business, la Fond-Stamp ha deciso di ampliare le proprie competenze inserendo prima l’officina per le lavorazioni meccaniche sui getti ed in seguito la modelleria per la produzione di modelli in polistirolo a perdere. A completamento di questa evoluzione, nel 2003 è stata avviata la nuova fonderia per la produzione di fusioni in acciaio. Questo reparto produttivo è stato recentemente oggetto di importanti investimenti iniziati nel 2012 e portati a termine nel 2013, che ne hanno permesso un considerevole ampliamento, sia in termini di superficie operativa che di capacità.
Pertanto oggi, con una presenza sul mercato di oltre 45 anni, la FondStamp si propone quale interlocutore esperto e versatile, in grado di offrire quattro diversi tipi di produzioni quali:
• costruzione modelli in polistirolo
• fusioni in ghisa
• fusioni in acciaio
• lavorazioni meccaniche sui getti
il tutto garantito e supportato da competenza tecnica e gestionale di altissimo livello.
L’esperienza maturata nel corso degli anni, unitamente all’utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie, ha permesso all’azienda di acquisire uno specifico know-how, che le consente di mettere in atto le più diversificate soluzioni produttive.
La recente partnership con la Fonderia di Torbole e tutti gli importanti investimenti che l’hanno caratterizzata, rappresentano per l’azienda uno degli sviluppi più significativi avvenuti negli ultimi anni. Fonderia di Torbole e Fond-Stamp infatti, pur essendo due realtà ben distinte e indipendenti, fondano la propria joint-venture su un denominatore comune dalle grandi potenzialità, il core business comune costituito dall’attività fusoria.